la piattaforma per gestire progetti di ricerca
netscience
netscience

I programmi internazionali di ricerca danno luogo a grandi progetti di collaborazione, coinvolgendo ricercatori appartenenti a diversi enti, istituzioni, organizzazioni e imprese. La complessità del partenariato e la composizione flessibile dei team rendono indispensabile un approccio alla gestione del progetto che garantisca la disponibilità di uno spazio virtuale ove condividere le informazioni.

netsciencenetscience offre ai partner di un progetto soluzioni innovative per la condivisione degli obiettivi, per la gestione delle attività, per la diffusione dei risultati.

netscience è un luogo virtuale dove i ricercatori coinvolti in un progetto possono interagire come se fossero membri dello stesso gruppo, sviluppando così una comunità di pratica on line.

netscience favorisce: 
  • la condivisone degli obiettivi e la diffusione dei risultati : netscience integra un Content Management System per la realizzazione in tempi brevissimi del sito web di progetto; 
  • l’organizzazione e il controllo delle attività di ricerca: netscience facilita la coordinazione del team di ricerca, la pianificazione delle attività, la valutazione dei risultati e la rendicontazione scientifica;
  • la collaborazione e lo scambio di conoscenze: netscience permette la condivisione di cartelle e lo scambio di documenti, report, dati sperimentali, modelli, con notifica automatica via e-mail in caso di aggiornamento dei file.

netscience è uno strumento progettato e realizzato per fornire ai partner di un progetto di ricerca una piattaforma web di Content, Project and Document Managment.

netscience supporta le tecnologie Microsoft Windows 2003 Server e SQL Server 2000.

netscience è stato sviluppato con la collaborazione dell' Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale – OGS di Trieste.

Promoscience srl
AREA Science Park
Padriciano, 99
Trieste (TS) Italy
Ph. +39 040 3755690
Fax +39 040 3755691
info@promoscience.com